Caso Gesenu, Romizi: «Basta polemiche»

Perugia, il primo cittadino interviene sul tema rifiuti: «Situazione delicata ma abbiamo sempre lavorato per garantire il servizio, l’occupazione e tariffe contenute»

Condividi questo articolo su

Arriva dopo giorni di polemiche e notizie che, più o meno tra le righe, riempiono le pagine dei giornali e le bacheche degli utenti sui social, una netta presa di posizione del sindaco di Perugia Andrea Romizi sul caso Gesenu.

Andrea Romizi e Urbano Barelli

I nodi Discariche chiuse, la raccolta dei rifiuti che rischia di andare in tilt e le preoccupazioni per i costi extra. «In questo momento di difficoltà e di grande attenzione sulla vicenda Gesenu – afferma Romizi – serve continuare a fare ciò che l’amministrazione ha sempre fatto: lavorare per trovare le soluzioni più adatte nel perseguimento dell’interesse generale».

Unica voce Se qualcuno pensava a uno strappo con il vicesindaco Barelli, sbagliava. «Chi polemizza e strumentalizza questa situazione – prosegue il primo cittadino – chiedendo quale sia la linea del Sindaco Romizi, non ha ancora compreso che la linea è una sola e una sola è la voce dell’amministrazione comunale, quella del Sindaco e del titolare delle deleghe, in questo caso del vice sindaco Urbano Barelli». 

Impianti Gesenu

Priorità L’amministrazione, continua il sindaco, ha altresì dialogato e collaborato assieme ai tre membri di parte pubblica del consiglio di amministrazione Gesenu, Luca Marconi, Alessandra Fagotti e Alessandro Formica, «che dal momento dell’insediamento hanno dimostrato grande senso di responsabilità e massima condivisione di scelte, nonostante le difficoltà a tutti note. I propositi che tutti ci siamo prefissati, sono stati quelli di trovare le soluzioni migliori per i cittadini di Perugia, priorità assoluta di ogni nostra azione amministrativa».

Efficienza servizio Non ci sono dunque linee da seguire o divergenze, chiarisce Romizi che sottolinea: «esiste una squadra di persone che ha ben chiaro in mente, nonostante la situazione delicata e che si protrae da anni antecedenti all’attuale amministrazione, di non perdere mai di vista quello che per noi tutti è fondamentale: l’efficienza del servizio di raccolta per la nostra città, i livelli occupazionali dei lavoratori di Gesenu, il contenimento delle tariffe in favore dei cittadini e delle imprese, e le azioni da intraprendere per garantire tutto questo, attenzione massima che continueremo ad avere».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli