Covid, a Porano muore un’altra suora

Salgono a 46 i decessi totali in Umbria legati al coronavirus. Domenica aveva perso la vita una ‘sorella’ di 103 anni

Condividi questo articolo su

Salgono a 46 i decessi legati all’epidemia Covid-19 in Umbria. Gli ultimi ordine di tempo hanno riguardato le comunità di Baschi (Terni), Foligno (Perugia), Porano (Terni) – in particolare il convento della Casa di San Bernardino che ospita suore francescane – e Città di Castello.

 

Porano

Nella Casa di San Bernardino a Porano, fra la giornata di domenica e la mattinata di lunedì, sono venute a mancare due suore risultate positive al Covid-19 e già gravate da problemi di salute: avevano rispettivamente 103 e 90 anni. Le due anziane non erano state ricoverate ma si trovavano all’interno del convento, già attenzionato dalla Regione Umbria e dalla Usl Umbria 2 in relazione all’emergenza coronavirus. Così l’amministrazione comunale di Porano sulla situazione: «Tra le 11 suore positive già accertate da tamponi, nelle ultime ore sono purtroppo decedute due, una ieri sera di 103 anni ed una stamattina di 90 anni, entrambe già
sofferenti in seguito ad altre patologie croniche. Nel frattempo la Usl ha ultimato i tamponi su tutte le suore per cui si resta in attesa dei risultati. La Usl sta ultimando i tamponi anche sul personale della Casa di San Bernardino delle Suore Francescane di Maria».

Anziana di Città di Castello

Nella serata di domenica 5 aprile è venuta a mancare una donna 84 anni di Città di Castello (Perugia), ricoverata dallo scorso 19 marzo all’ospedale di Pantalla.

SUORA MUORE A PORANO: «NON RISULTA COVID-19»

Lutto a Baschi

Il decesso di Baschi è stato comunicato domenica mattina, via social, dal sindaco Damiano Bernardini: «Purtroppo mi è stato appena comunicato che è venuto a mancare il nostro concittadino ricoverato nel reparto Covid dell’ospedale di Perugia, il signor Ridaldo Pagliaccia. Una figura cara a tutta la comunità di Baschi. A tutti i famigliari il mio abbraccio e quello di tutti i concittadini». Ridaldo Pagliaccia aveva 87 anni e, come riferisce l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia, è deceduto nella notte fra sabato e domenica. Era ricoverato al ‘Santa Maria della Misericordia’ dallo scorso 27 marzo.

Foligno

Un 88enne folignate ha perso la vita all’ospedale ‘San Giovanni Battista’ di Foligno dove si trovava dallo scorso 23 marzo. L’anziano, risultato positivo al coronavirus, era ricoverato nel reparto di medicina.

EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

COVID UMBRIA, LE VITTIME SALGONO A 41
COVID, MUORE 84ENNE DI CASTEL VISCARDO
COVID, LE VITTIME UMBRE SONO 38
COVID UMBRIA, I DECESSI SALGONO A 33
COVID UMBRIA, ALTRO DECESSO AD ORVIETO
UMBRIA, I DECESSI DA COVID SALGONO A VENTINOVE

UMBRIA, VENTIQUATTRO I DECESSI. DOLORE AD ORVIETO
UMBRIA, MUORE ANZIANO DI CITTÀ DI CASTELLO: VENTESIMA VITTIMA
COVID, IN UMBRIA LE VITTIME SALGONO A DICIANNOVE
COVID, MUORE 76ENNE EX CALCIATORE DEL GUBBIO
COVID, MUORE IL PADRE DEL MANAGER SANITÀ ANDREA CASCIARI

COVID-19, MUORE DIPENDENTE OSPEDALE TERNI
COVID-19 UMBRIA, I DECESSI SALGONO A TREDICI
VENERDÌ 20 MARZO TRE DECESSI IN UMBRIA PER CORONAVIRUS

MORTE DUE ANZIANE DI CITTÀ DI CASTELLO E MONTECCHIO
MERCOLEDÌ 18 MARZO, DUE DECESSI IN UMBRIA PER COVID-19
MARTEDÌ 17 MARZO IL DECESSO DI UNA 86ENNE ORVIETANA A TERNI

IVANO PESCARI, PRIMO MORTO DI COVID-19 IN UMBRIA

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli